Οι των Αθηνων πολιται εν τη δημοκρατια διαγουσιν. Η δημοκρατια απο της μοναρχιας διαφερει τη ισονομια της πολιτειας...διοπερ πολλακις τη σπουδη εγκωμιαζονται και σπανιως ζημιοονται.

I cittadini di Atene vivono nella democrazia. La democrazia è diversa dalla monarchia per la parità di diritti della vita del cittadino e per la partecipazione al governo. Nell'assemblea, i cittadini dichiarano le  opinioni, difendono la libertà e assegnano le cariche. Nella costituzione di Atene, c'è anche il consiglio; i consiglieri dispongono la pace o la battaglia, difendono la legislazione e la sicurezza dei cittadini, assegnano...(CONTINUA)